Bicarbonato e Limone – uno dei migliori rimedi proviene dalla nostra cucina

Bicarbonato e Limone – uno dei migliori rimedi proviene dalla nostra cucina
Bicarbonato e Limone – uno dei migliori rimedi proviene dalla nostra cucina
Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
  •  

Una delle migliori medicine arriva direttamente dalla nostra cucina: chi di noi non ha il limone e bicarbonato in dispensa? Eppure siamo in pochi ad essere a conoscenza dei grandi benefici che questa combinazione porta alla nostra salute.

La ricerca scientifica ha scoperto che alcune gocce di succo di limone mescolate con bicarbonato di sodio potrebbero addirittura prevenire diverse malattie, e pertanto potenzialmente anche salvare la vita.

Questa combinazione, con il suo effetto alcalinizzante, è in grado di rallentare lo sviluppo di malattie gravi come anche diverse forme tumorali.

La combinazione di limone e bicarbonato alcalinizza l’intero organismo. Pertanto aiuta nei casi di acidosi, la quale si può verificare quando i reni non riescano ad espellere gli acidi dal corpo. Infatti è un ottimo aiuto per i reni, facilita il loro lavoro e stimola il corpo a bruciare i grassi, quindi velocizza il metabolismo. Inoltre, accelera la digestione, combatte il reflusso gastroesofageo e pulisce il fegato, mentre la dose di vitamina C rafforza il sistema immunitario e aiuta a combattere i virus. Infine regola i livelli del colesterolo e migliora l’attività del sistema cardiovascolare.

Per questi motivi ogni mattina una limonata con aggiunta di bicarbonato può cambiare la vita.

Per prepararla ci vogliono pochissimi minuti:

Ingredienti:

mezzo succo di limone

1 cucchiaio di bicarbonato di sodio

1 bicchiere d’acqua

Spremere il limone, aggiungere il bicarbonato e l’acqua e la limonata alcalinizzante è pronta.

Per poter notare meglio i suoi effetti, inizia bevendo questa limonata a stomaco vuoto ogni mattina per almeno sette giorni di seguito. Dopo di che prenditi una piccola pausa e poi ripeti il ​​trattamento.

Se ti è piaciuto l’articolo ti invito a continuare a leggere gli altri articoli ed a condividere sui social.

(Foto di klimkin da Pixabay)


Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
  •  

Lana

Naturopata, studiosa di nutrizione ed appassionata di medicine naturali e terapie alternative, cerco di prendere in esame e valutare diverse notizie che arrivano da tutto il mondo riguardanti la scienza, la ricerca e nuovi traguardi in ambito della salute e del benessere psicofisico della persona. Il grande interesse per il mondo medico e di salute nasce con l’arrivo al mondo di mia figlia, una bimba meravigliosa, trasformandosi col tempo in un’autentica passione. Avendo sperimentato in diverse occasioni l’inefficacia ed, in alcune addirittura, la dannosità di alcuni medicinali somministrati di routine da molti medici, ho iniziato a percorrere la strada della ricerca verso il rimedio ottimale. Nulla togliendo alla scienza ed alla medicina scientifica, ho appurato che a volte la miglior risposta l’abbiamo davanti agli occhi; nella natura. Ed è da qui, che il fulcro delle mie teorie trova le fondamenta nell’acuta osservazione della natura e di tutti i suoi infiniti principi e processi. Applicando la ricerca e la scienza su questi principi, sono convinta, si otterrebbe l’abbinamento ideale; il rimedio perfetto. Come disse Ippocrate, il padre della medicina: “Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo. La natura è il medico delle malattie. Il medico deve solo seguirne gli insegnamenti.”

Potrebbero interessarti anche...

error: Content is protected !!