Cordon bleu di melanzane

Cordon bleu di melanzane
Cordon bleu di melanzane
Pubblicato il : 11 Luglio 2019

Un’idea semplice da preparare per un pasto proteico con pochissimi carboidrati. I Cordon bleu di melanzane ti aiuteranno a perdere peso ed allo stesso tempo soddisferanno sicuramente i tuoi gusti.

 

Ingredienti:

1 melanzana grande

1 uovo

farina di avena q.b.

fettine di Scamorza affumicata (o simili)

ev. fettine di pancetta arrotolata

sale q.b.

 

Procedimento:

Pulire la melanzana e tagliarla a fette di ca. 1 cm di spessore.

Disporre la metà delle fette su una superficie piana e ricoprirle di formaggio ed ev. una fettina di pancetta arrotolata. Coprire con un’altra fetta creando dei piccoli sandwich.

 

Cordon bleu di melanzane

 

Nel frattempo preparare i  contenitori; uno per l’uovo e l’altro con la farina. Sbattere l’uovo con un pizzico di sale ed intingervi il “sandwich” su ambedue i lati. Passarlo nella farina d’avena e posarlo nella teglia rivestita di carta da forno.

 

Cordon bleu di melanzane

 

Cuocere nel forno a 180° per ca. 25 minuti.

Servire caldo, accompagnato da verdure fresche ed ev. intingolo a base di yogurt greco.

 

Cordon bleu di melanzane

 

(foto © lana.lkf scienzedellasalute.it)

Quanto è stato utiile questo articolo?

Clicca su una stella per valutare l'articolo!

Average rating 3 / 5. valutazione: 1

Ancora nessuna votazione! Vuoi essere il primo?

Lana Autrice degli articoli in Scienze della Salute

Sono una naturopata, studiosa di nutrizione e appassionata di medicine naturali e terapie alternative. Da sempre, mi dedico con passione all’esame e alla valutazione delle notizie provenienti da tutto il mondo riguardanti la scienza, la ricerca e i nuovi traguardi nel campo della salute e del benessere psicofisico della persona.

Il mio grande interesse per il mondo medico e della salute è nato con la nascita di mia figlia, una bimba meravigliosa che ha trasformato la mia curiosità iniziale in una vera e propria passione. Dopo aver sperimentato in diverse occasioni l’inefficacia e, talvolta, la dannosità di alcuni medicinali di routine, ho iniziato a cercare rimedi alternativi, esplorando le risorse che la natura ci offre.

Pur rispettando profondamente la scienza e la medicina tradizionale, ho scoperto che spesso la miglior risposta ai nostri problemi di salute si trova proprio davanti ai nostri occhi: nella natura. Il fulcro delle mie teorie si basa sull’osservazione acuta della natura e dei suoi infiniti principi e processi. Sono convinta che applicando la ricerca scientifica a questi principi naturali, possiamo ottenere il rimedio ideale e perfetto per molte affezioni.

Come disse Ippocrate, il padre della medicina: “Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo. La natura è il medico delle malattie. Il medico deve solo seguirne gli insegnamenti.”

Potrebbero interessarti anche questi Articoli:

error: Non è possibile copiare il contenuto !!