Gelato cremino sano e goloso in due gusti

Cremino sano e goloso in due gusti by LKF
Cremino sano e goloso in due gusti by LKF
Pubblicato il : 15 Giugno 2019

Cocco & banana  VS  Arancia & carruba

 

Oggi ti presento un’altra ricetta per un dessert molto goloso ed allo stesso tempo sano, senza zucchero e a basso contenuto di grassi. Una variazione sul tema del gelato cremino a base di banana e avocado. Una volta preparata la base, ho creato due gusti diversi.

Quando si tratta di dessert sani e deliziosi, la creatività non ha limiti. In questa ricetta, esploreremo due combinazioni di sapori uniche che si fondono perfettamente in un gelato cremoso e nutriente. Da un lato, il dolce esotico del cocco si sposa con la morbidezza della banana, creando un gusto tropicale irresistibile.

Dall’altro, l’aroma agrumato dell’arancia si unisce alle note tostate della carruba, offrendo un’alternativa sorprendente al classico cioccolato. Queste due varianti non solo delizieranno il vostro palato, ma vi dimostreranno anche che è possibile godersi un dessert goloso senza compromettere la salute.

 

Cremino sano e goloso in due gusti by LKF

 

Ingredienti:

  • Per la base:

1 avocado

2 banane

1 bicchiere di latte di mandorle

1 cucchiaio di miele naturale

  • Per finire:

3 cucchiai di farina di cocco

2 cucchiai di farina di carruba

3 gocce di aroma all’arancia

 

Procedimento:

Spella e taglia a pezzettini l’avocado e le banane, inserisci nel robot da cucina (o frullatore) e dagli una prima girata.

Aggiungi il latte ed il miele e continua a frullare fino all’ottenimento di una crema omogenea.

 

Cremino sano e goloso in due gusti by LKF

 

Per due gusti diversi dividi l’impasto a metà.

 

Cocco&banana

Aggiungi la farina di cocco, amalgama bene e riempi le ciotoline.

 

Cremino sano e goloso in due gusti by LKF

 

Carruba&arancia 

Aggiungi la farina di carruba, setacciandola per evitare i grumi, ed anche 2-3 goccie di aroma alimentare all’arancia. Amalgama bene il tutto e versalo nei contenitori.

 

 

A questo punto, una volta riempite le ciotoline o stampini da ghiacciolo, lascia riposare nel congelatore per almeno 2 ore prima di gustare.

 

Cremino sano e goloso in due gusti by LKF

 

Se la ricetta ti è stata utile fammelo sapere inserendo un commento ed anche l’eventuale foto del tuo cremino.

(foto © lana.lkf scienzedellasalute.it)

 

Cremino sano e goloso in due gusti by LKF

Quanto è stato utiile questo articolo?

Clicca su una stella per valutare l'articolo!

Average rating 3 / 5. valutazione: 1

Ancora nessuna votazione! Vuoi essere il primo?

Lana Autrice degli articoli in Scienze della Salute

Sono una naturopata, studiosa di nutrizione e appassionata di medicine naturali e terapie alternative. Da sempre, mi dedico con passione all’esame e alla valutazione delle notizie provenienti da tutto il mondo riguardanti la scienza, la ricerca e i nuovi traguardi nel campo della salute e del benessere psicofisico della persona.

Il mio grande interesse per il mondo medico e della salute è nato con la nascita di mia figlia, una bimba meravigliosa che ha trasformato la mia curiosità iniziale in una vera e propria passione. Dopo aver sperimentato in diverse occasioni l’inefficacia e, talvolta, la dannosità di alcuni medicinali di routine, ho iniziato a cercare rimedi alternativi, esplorando le risorse che la natura ci offre.

Pur rispettando profondamente la scienza e la medicina tradizionale, ho scoperto che spesso la miglior risposta ai nostri problemi di salute si trova proprio davanti ai nostri occhi: nella natura. Il fulcro delle mie teorie si basa sull’osservazione acuta della natura e dei suoi infiniti principi e processi. Sono convinta che applicando la ricerca scientifica a questi principi naturali, possiamo ottenere il rimedio ideale e perfetto per molte affezioni.

Come disse Ippocrate, il padre della medicina: “Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo. La natura è il medico delle malattie. Il medico deve solo seguirne gli insegnamenti.”

Potrebbero interessarti anche questi Articoli:

error: Non è possibile copiare il contenuto !!