Gran Canaria – un angolo di paradiso

Gran Canaria - un angolo di paradiso
Gran Canaria - un angolo di paradiso
Pubblicato il : 3 Aprile 2019

Le isole Canarie ultimamente non sono solo una meta da sogno per viaggi o vacanze, ma stanno diventando un luogo dove tanti italiani ed europei sognano di andare a vivere.

Sono già in molti ad essersi trasferiti su queste isole; chi alla ricerca di una vita migliore per se e per la sua famiglia, e chi per godersi la pensione tra spiaggia, mare ed un clima fantastico.

 

Gran Canaria – un autentico “continenete in miniatura”

 

Gran Canaria

 

 

Gran Canaria

 

Gran Canaria, un’isola tropicale spagnola davanti alle coste africane, viene chiamata “continente in miniatura” a causa della sua varietà di climi e di panorami, dalle lunghe spiagge e le dune di sabbia bianca, in contrasto con i paesaggi verdi e i villaggi pittoreschi.

Un terzo dell’isola è sotto tutela della Riserva della Biosfera da parte dell’UNESCO.

 

Gran Canaria

 

 

Gran Canaria

 

 

Gran Canaria

 

 

Gran Canaria

 

Playa del Inglés e Maspalomas, le due località al sud dell’isola, sono destinazioni molto popolari per turisti provenienti da tutto il mondo, attratti dal clima tropicale. Troviamo sopratutto britannici, tedeschi, scandinavi e finlandesi, ed ultimamente anche sempre più italiani. Le Dune di Maspalomas, costituite da sabbia del Sahara, sono una grande attrazione turistica; un piccolo pezzo del deserto a ridosso della città.

 

Gran Canaria

 

 

Gran Canaria

 

Proseguendo a ovest lungo la costa meridionale si incontrano delle piccole località, tra cui la comunità di Puerto Rico e di Puerto de Mogán; un villaggio chiamato “piccola Venezia” per via dei pittoreschi canali, ornati dalle cascate di fiori, che lo attraversano.

 

Gran Canaria

 

 

Gran Canaria

 

 

Gran Canaria

 

Nella capitale Las Palmas de Gran Canaria si trova la Playa de Las Canteras; una spiaggia lunghissima che costeggia la gran parte della città, molto frequentata a tutte le ore della giornata, dove spesso possiamo trovare gli artisti di strada a costruire gigantesche sculture di sabbia. Las Palmas è conosciuta anche per il suo Carnevale, il quale è considerato uno dei più importanti in Spagna.

 

Gran Canaria

 

 

Gran Canaria

 

Un’altra delle attrazioni turistiche più importanti di questa isola è il windsurf, che vede la località di Pozo Izquierdo come tappa storica del campionato mondiale, organizzato dalla Professional Windsurfing Association.

 

Gran Canaria

 

 

Gran Canaria

 

Al nordovest dell’isola, nella città di Gáldar, troviamo un’importante sito archeologico Cueva Pintada. E’ considerata la Cappella Sistina degli antichi aborigeni di Gran Canaria, in quanto è un magnifico esempio delle loro capacità artistiche. Vi sono presenti dei resti di abitazioni al cui interno sono stati trovati diversi tipi di utensili, mentre una caverna, scavata nel materiale vulcanico, presenta delle pareti decorate con motivi geometrici, facendo supporre che potesse trattarsi di una specie di calendario.

 

Gran Canaria

 

 

Gran Canaria

 

I simboli naturali di Gran Canaria sono il cane delle Canarie “dogo canario”; una razza di cane di tipo molossoide proveniente dalla Spagna, e l’Euforbia delle Canarie (Euphorbia canariensis); una pianta succulenta con fusti colonnari alti fino a 3-4 m, endemica delle isole Canarie, ove è nota con il nome Cardòn.

 

Gran Canaria

 

 

Gran Canaria

 

 

Gran Canaria

 

 

(foto © lana.lkf scienzedellasalute.it)

Quanto è stato utiile questo articolo?

Clicca su una stella per valutare l'articolo!

Average rating 5 / 5. valutazione: 1

Ancora nessuna votazione! Vuoi essere il primo?

Lana Autrice degli articoli in Scienze della Salute

Sono una naturopata, studiosa di nutrizione e appassionata di medicine naturali e terapie alternative. Da sempre, mi dedico con passione all’esame e alla valutazione delle notizie provenienti da tutto il mondo riguardanti la scienza, la ricerca e i nuovi traguardi nel campo della salute e del benessere psicofisico della persona.

Il mio grande interesse per il mondo medico e della salute è nato con la nascita di mia figlia, una bimba meravigliosa che ha trasformato la mia curiosità iniziale in una vera e propria passione. Dopo aver sperimentato in diverse occasioni l’inefficacia e, talvolta, la dannosità di alcuni medicinali di routine, ho iniziato a cercare rimedi alternativi, esplorando le risorse che la natura ci offre.

Pur rispettando profondamente la scienza e la medicina tradizionale, ho scoperto che spesso la miglior risposta ai nostri problemi di salute si trova proprio davanti ai nostri occhi: nella natura. Il fulcro delle mie teorie si basa sull’osservazione acuta della natura e dei suoi infiniti principi e processi. Sono convinta che applicando la ricerca scientifica a questi principi naturali, possiamo ottenere il rimedio ideale e perfetto per molte affezioni.

Come disse Ippocrate, il padre della medicina: “Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo. La natura è il medico delle malattie. Il medico deve solo seguirne gli insegnamenti.”

Potrebbero interessarti anche questi Articoli:

error: Non è possibile copiare il contenuto !!