Insalate uniche – Insalata con semi ed arancia

Insalate uniche – Insalata con semi ed arancia
Insalate uniche – Insalata con semi ed arancia
Pubblicato il : 15 Giugno 2019

Oggi ho sperimentato un‘altra combinazione di ingredienti in un’altra gustosa e nutriente insalata, piena soprattutto di vitamine, minerali e grassi sani. Si presta molto bene ad una dieta povera di carboidrati o ad una dieta Chetogenica o semplicemente per variare  il proprio menù.

 

Ingredienti:

  • 100 gr di lattuga
  • 50 gr di canasta
  • 50 gr di iceberg
  • 50 gr di radicchio rosso
  • 1 vasetto di mais cotto, ben scolato e risciacquato
  • 1 arancia
  • 2 cucchiai di semi di girasole
  • 2 cucchiai di semi di sesamo
  • olio extravergine di oliva
  • succo di mezzo limone
  • sale q.b.

 

Una volta uniti tutti, l’insalata è pronta.

 

Insalata con semi ed arancia

 

L’arancia ed il mais, con la loro dolcezza, bilanciano il sapore amarognolo delle foglie, donando al piatto un gusto piacevole ed equilibrato.

 

Se la ricetta ti è stata utile fammelo sapere inserendo un commento ed anche l’eventuale foto del tuo piatto.

(foto © lana.lkf scienzedellasalute.it)

Quanto è stato utiile questo articolo?

Clicca su una stella per valutare l'articolo!

Average rating 0 / 5. valutazione: 0

Ancora nessuna votazione! Vuoi essere il primo?

Lana Autrice degli articoli in Scienze della Salute

Sono una naturopata, studiosa di nutrizione e appassionata di medicine naturali e terapie alternative. Da sempre, mi dedico con passione all’esame e alla valutazione delle notizie provenienti da tutto il mondo riguardanti la scienza, la ricerca e i nuovi traguardi nel campo della salute e del benessere psicofisico della persona.

Il mio grande interesse per il mondo medico e della salute è nato con la nascita di mia figlia, una bimba meravigliosa che ha trasformato la mia curiosità iniziale in una vera e propria passione. Dopo aver sperimentato in diverse occasioni l’inefficacia e, talvolta, la dannosità di alcuni medicinali di routine, ho iniziato a cercare rimedi alternativi, esplorando le risorse che la natura ci offre.

Pur rispettando profondamente la scienza e la medicina tradizionale, ho scoperto che spesso la miglior risposta ai nostri problemi di salute si trova proprio davanti ai nostri occhi: nella natura. Il fulcro delle mie teorie si basa sull’osservazione acuta della natura e dei suoi infiniti principi e processi. Sono convinta che applicando la ricerca scientifica a questi principi naturali, possiamo ottenere il rimedio ideale e perfetto per molte affezioni.

Come disse Ippocrate, il padre della medicina: “Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo. La natura è il medico delle malattie. Il medico deve solo seguirne gli insegnamenti.”

Potrebbero interessarti anche questi Articoli:

error: Non è possibile copiare il contenuto !!