Peperoni ripieni al formaggino e sale nero – una delizia total Keto
Una mia ricetta “total keto”
Peperoni ripieni al formaggino e sale nero, una deliziosa ricetta “total keto”, che offre un pasto gustoso e salutare nel rispetto dei principi della dieta chetogenica.
La dieta chetogenica, un approccio alimentare basato sull’assunzione di un basso contenuto di carboidrati, un moderato apporto proteico e un alto consumo di grassi sani, mira a indurre lo stato di chetosi nel corpo, in cui il corpo brucia i grassi come principale fonte di energia invece dei carboidrati, così favorendo sia la perdita di peso che miglioramento della salute generale.
Questa ricetta ti aiuterà a mantenere l’apporto di carboidrati sotto controllo, garantendo al contempo un’esperienza culinaria appagante e nutriente. Ora, preparati a scoprire una deliziosa combinazione di sapori che ti aiuterà a rimanere in pista con i tuoi obiettivi.
Ingredienti:
- 4 peperoni grandi (di colore che preferisci)
- 750 g di carne macinata (pollo, tacchino, maiale o mista)
- 150 g di formaggio grattugiato (io ho utilizzato il Grana)
- 8 formaggini “triangolo” (di marca che preferisci)
- 1 manciata di prezzemolo tritato (io ho utilizzato quello secco)
- 1 cucchiaino di paprika dolce
- Uno spicchio di aglio tritato finemente oppure in polvere
- Sale e pepe q.b.
- Olio EVO per la cottura
Istruzioni:
- Preriscalda il forno a 180°C.
- Taglia i peperoni a metà, rimuovi i semi e i filamenti interni e posizionali nella teglia sulla carta da forno.
- In una ciotola grande, unisci la carne macinata con il formaggio grattugiato, l’aglio, il prezzemolo, la paprika dolce, il sale e il pepe e mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Riempi a metà i peperoni con il composto di carne ottenuto. Puoi premere leggermente il ripieno per farlo aderire bene.
- Aggiungi a ciascun peperone un formaggino al centro e avvolgilo con il resto della carne. Per fare un piatto con la sorpresa, potresti anche ricoprirlo completamente, in modo che il cuore tenero di formaggino si rivela soltanto al primo taglio.
- Spolvera la superficie con del sale nero di Himalaya. Il suo sapore che leggermente ricorda lo zolfo darà un tocco particolare al piatto.
- A questo punto passa un filo di olio d’oliva sui peperoni e cuoci nel forno per circa 30-40 minuti fino a quando i peperoni diventano morbidi e il formaggio dorato.
- Una volta tolti dal forno, lasciali riposare per qualche minuto prima di servirli.
I peperoni ripieni al formaggino e sale nero sono un piatto delizioso e versatile, una vera delizia e per giunta “total keto”. Servili caldi come piatto principale accompagnati da pomodori, una fresca insalata verde o verdure di stagione. È un piatto sano e divertente che verrà apprezzato da tutta la famiglia. Il gustoso cuore di formaggino delizierà sia i grandi che i bambini.
Sono una naturopata, studiosa di nutrizione e appassionata di medicine naturali e terapie alternative. Da sempre, mi dedico con passione all’esame e alla valutazione delle notizie provenienti da tutto il mondo riguardanti la scienza, la ricerca e i nuovi traguardi nel campo della salute e del benessere psicofisico della persona.
Il mio grande interesse per il mondo medico e della salute è nato con la nascita di mia figlia, una bimba meravigliosa che ha trasformato la mia curiosità iniziale in una vera e propria passione. Dopo aver sperimentato in diverse occasioni l’inefficacia e, talvolta, la dannosità di alcuni medicinali di routine, ho iniziato a cercare rimedi alternativi, esplorando le risorse che la natura ci offre.
Pur rispettando profondamente la scienza e la medicina tradizionale, ho scoperto che spesso la miglior risposta ai nostri problemi di salute si trova proprio davanti ai nostri occhi: nella natura. Il fulcro delle mie teorie si basa sull’osservazione acuta della natura e dei suoi infiniti principi e processi. Sono convinta che applicando la ricerca scientifica a questi principi naturali, possiamo ottenere il rimedio ideale e perfetto per molte affezioni.
Come disse Ippocrate, il padre della medicina: “Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo. La natura è il medico delle malattie. Il medico deve solo seguirne gli insegnamenti.”
Potrebbero interessarti anche questi Articoli:
8 Segni e Sintomi di Carenza di Proteine
Introduzione Le proteine sono uno dei principali mattoni…Terror Haza Budapest – 47 lunghi anni di orrori
Echi Oscuri: il Museo della casa del terrore…Come Rimanere Incinta: Consigli e Alimentazione
Come Rimanere Incinta: Consigli e Alimentazione Introduzione Rimanere…Invecchiamento Cellulare: Come Rallentare il Processo
Comprendere l ' invecchiamento Cellulare e Come Rallentare…Come lo Zucchero Causa Gonfiore e Gas: Cosa Devi Sapere
Introduzione: Aumento improvviso della fame, stanchezza cronica, affaticamento,…Come Cambiare Colore degli Occhi e Rivoluzionare la Bellezza
Dietro l'Iride: Come Cambiare Colore degli Occhi e…