Semi di lino ed acqua – e la nostra pelle risplende!

Semi di lino ed acqua – e la nostra pelle risplende

Scritto da: Lana

Categoria : Benessere

17 Aprile 2019

I semi di lino e i loro importanti effetti sulla pelle

Una pianta che presenta molte proprietà benefiche sia assunta insieme al cibo, che usata esternamente sulla pelle, di cui non se ne parla molto e che rischia di essere dimenticata, è il Lino.

Il segreto è nei semi di lino, i quali con le loro proprietà officinali contribuiscono al miglioramento del tessuto sottocutaneo, rimpolpandolo e aumentandone l’elasticità, ripristinando un aspetto più giovanile, soprattutto nelle zone intorno agli occhi, dove la pelle è più sottile e soggetta alle rughe.

Ho potuto testare di persona questo rimedio usato ancora dalle nostre nonne, e devo dire che ho riscontrato un notevole miglioramento sulla pelle, la quale risulta più elastica, molto più liscia e luminosa, ed anche le piccole rughe di espressione sembra che si notino meno.

Prenditi qualche minuto della giornata ed approfitta per dedicarti a te stessa e rendere la pelle del tuo viso come non l’hai mai vista, in maniera del tutto naturale.

 

Il procedimento:

La preparazione è molto semplice; versa un cucchiaio di semi di lino in una ciotola e aggiungi ca. 100 ml di acqua bollente. Mescola per qualche minuto e poi lascia riposare fino a sera, coprendolo con un semplice tovagliolo.

La sera, come prima cosa, pulisci a fondo la pelle del viso e del collo. Inizia ad applicare la soluzione di acqua e lino, aiutandoti con un batuffolo d’ovatta, passandolo liberamente su tutto il viso e collo, compresa la delicata zona intorno agli occhi. Aspetta qualche minuto che sia del tutto assorbito dalla pelle e ripeti l’operazione per almeno 5 volte.

Naturalmente, nel caso tu sia soggetta alle reazioni allergiche a qualche sostanza, dovresti per prima cosa testare il preparato, applicandone una piccola quantità in una zona del corpo come i polsi o le caviglie. Se non noti arrossamenti, o altre reazioni nei minuti successivi, puoi tranquillamente utilizzare questo preparato anche sul viso ed in altre zone del corpo.

Già dalla mattina successiva potrai notare i primi effetti. Provalo e fammi sapere le tue impressioni.

 

Semi di lino ed acqua

 

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo e metti un Like.

(Foto di Pezibear e Pexels da Pixabay)

Quanto è stato utiile questo articolo?

Clicca su una stella per valutare l'articolo!

Average rating 0 / 5. valutazione: 0

Ancora nessuna votazione! Vuoi essere il primo?

Lana

Naturopata, studiosa di nutrizione ed appassionata di medicine naturali e terapie alternative, cerco di prendere in esame e valutare diverse notizie che arrivano da tutto il mondo riguardanti la scienza, la ricerca e nuovi traguardi in ambito della salute e del benessere psicofisico della persona. Il grande interesse per il mondo medico e di salute nasce con l’arrivo al mondo di mia figlia, una bimba meravigliosa, trasformandosi col tempo in un’autentica passione. Avendo sperimentato in diverse occasioni l’inefficacia ed, in alcune addirittura, la dannosità di alcuni medicinali somministrati di routine da molti medici, ho iniziato a percorrere la strada della ricerca verso il rimedio ottimale. Nulla togliendo alla scienza ed alla medicina scientifica, ho appurato che a volte la miglior risposta l’abbiamo davanti agli occhi; nella natura. Ed è da qui, che il fulcro delle mie teorie trova le fondamenta nell’acuta osservazione della natura e di tutti i suoi infiniti principi e processi. Applicando la ricerca e la scienza su questi principi, sono convinta, si otterrebbe l’abbinamento ideale; il rimedio perfetto. Come disse Ippocrate, il padre della medicina: “Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo. La natura è il medico delle malattie. Il medico deve solo seguirne gli insegnamenti.”

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lana

Naturopata, studiosa di nutrizione ed appassionata di medicine naturali e terapie alternative, cerco di prendere in esame e valutare diverse notizie che arrivano da tutto il mondo riguardanti la scienza, la ricerca……continua

Guarda anche gli altri articoli….

Articoli più Letti

Se stai cercando un sito che prende in esame e valuta diverse notizie che arrivano da tutto il mondo riguardanti la scienza, la ricerca ed i nuovi traguardi in ambito della salute e del benessere psicofisico della persona, Scienze della salute fa al caso tuo.

Sempre ricco di novità, di articoli interessanti e di curiosità su argomenti di nutrizione, rimedi naturali, medicina, salute e benessere fisico e mentale, mette in discussione e divulga diversi metodi e teorie relative alla cura della persona.

Una particolare attenzione viene indirizzata all’aspetto psicologico della persona, spesso sottovalutato, il quale essendo fondamentale per mantenersi in buona salute, influisce notevolmente sulle funzioni dell’organismo. Inoltre, il sito è stato aggiornato con alcune nuove categorie, tra le quali “Ricette salutari” e “Viaggiare”; tante idee di viaggi e luoghi interessanti da visitare che sapranno accendere in te il desiderio di scoprire nuovi posti e soprattutto rilassare e distaccare la mente dai problemi quotidiani ed proiettarla verso gli orizzonti lontani e nuovi grandi traguardi.

Il sito è realizzato con grafiche semplici, ma particolari, prestando cura alla velocità di caricamento e al comodo utilizzo anche mediante dispositivi Mobile.

error: Non è possibile copiare il contenuto !!